- Per il 2020 è in progetto l’esame della Direttiva 2019/633 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 aprile 2019, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera agricola e alimentare, da recepire entro il 1° maggio 2021.
- Per il 2020 è in cantiere una ricerca su “Validazione e regolazione dei giudizi peer to peer (consumer to consumer) in tema di acquisti di beni e servizi online”.
- Partecipazione a evento UGIVI (Unione Giuristi della vite e del vino) il 17 gennaio 2020 a Lonato del Garda su “Economia circolare e sostenibilità in viticoltura. Norme e tecniche di sostenibilità ambientale”.
- Organizzazione presso Banca d’Alba (marzo 2020) di Workshop su “Il progetto di nuovo diritto penale alimentare”; presiede il dott. Giancarlo Caselli, Presidente della Commissione Scientifica Fondazione Lotta alle Agromafie; partecipa il prof. Vinciguerra, componente del Comitato Scientifico IUSE.
- Organizzazione all’Enoteca del Castello di Grinzane (settembre 2020) di un Convegno internazionale su “Aspetti gius-economici dell’export del vino nei Paesi extra-europei”, con la partecipazione di docenti di AIDA (Associazione Italiana di Diritto Alimentare) e di AIDV-IWLA (Association Internationale du Droit du Vin – International Wine Law Association).
- Partecipazione al Seminario UGIVI (Unione Giuristi della Vite e del Vino) a Vinitaly, Verona, su utilizzazione di block chain e smart contracts nei rapporti della filiera agro-alimentare vitivinicola.