Seleziona una pagina

Chi siamo

Coordinatore

Prof. avv. Oreste Calliano, docente Jean Monnet di “Diritto per la digital economy” (corso telematico), di “Food Law” nel Master in marketing, vendite & management dell’industria alimentare, di “Digital Law” nel Master in marketing, vendite & comunicazione digitale; già docente di “Diritto dei contratti internazionali” presso il Dipartimento di Giurisprudenza e di “Diritto dell’informatica” presso il Dipartimento di Informatica, Università di Torino.
Già Vice Rettore dell’Università di Torino per i rapporti con l’UE (progetto Erasmus) e direttore della Sezione di Diritto dell’economia del Dipartimento di Management, Università di Torino. Già direttore della Scuola universitaria in Commercio estero dell’Università di Torino.
Docente e visiting professor in numerose Università europee, statunitensi e latino-americane.
Componente del Comitato scientifico IUSE.

Altri collaboratori o partner

Prof. Cristina Barettini, docente a contratto di “Diritto dell’informazione e della comunicazione aziendale”, “Ethical issues in social and business rules”, “European Union tourism and sports law”, “European Union Law” presso Scuola di Amministrazione Aziendale / Dipartimento di Management, Università di Torino. Già docente a contratto di “Diritto privato” e di “Diritto europeo dei consumi” presso il Dipartimento di Management, Università di Torino;
Avv. Diego Saluzzo, docente Master in marketing, vendite & management dell’industria alimentare, cultore di “Diritto dei consumi”, già cultore di “Diritto dei contratti internazionali”, Università di Torino.
Vice Presidente Food Law Commission UIA;
Avv. Mario Ermenegildo Appiano, docente Master in marketing, vendite & management dell’industria alimentare, cultore di “Diritto comparato dei consumi alimentari”, Vice Presidente Unione Giuristi della Vite e del Vino;
Prof. Gabriele Varrasi, docente a contratto di “Diritto commerciale”, co-docente di “Diritto per la digital economy” (corso telematico) presso il Dipartimento di Management, Università di Torino;
Avv. Andrea Ferrari, cultore di “Diritto alimentare comparato”, master in “Diritto alimentare” Università del Piemonte Orientale, consulente Confederazione Italiana Agricoltori Cuneo e Asti.

Collegamenti

Comitato scientifico DTM (Diritto, Tecnologia, Mercato), The European Union Review e The Euro-Atlantic Union Review (Cacucci ed.), NDS (Nuovo Diritto delle Società) (Giappichelli ed. online), Media Laws (online).

Working Papers IUSE: COLSI – Consumer Law Social Issues ILSI – Internet Law Social Issues.