Seleziona una pagina

Mission

L’osservatorio ha vari scopi:

 

1) Analizzare le principali Direttive UE nei settori innovativi in tema di Consumer Law: Food & Beverage, ICT (Information & Communication Technology), Bank & Insurance Services, in vista del loro recepimento in Italia. A tal fine creare tavoli di ricerca, lavoro e discussione tra partner accademici, professionisti, operatori economici, funzionari pubblici europei, nazionali e Autorità garanti, per esaminare i vari interessi in gioco e discutere proposte normative e regolamentari.

 

2) Partecipare a bandi europei, nazionali, di Fondazioni, Enti, Istituzioni di ricerca italiani, europei e transnazionali su tematiche innovative.

 

3) Attività di formazione, di aggiornamento professionale, di adeguamento organizzativo gius-economico-aziendale in tema di CRM (Customer Relationship Management), CSR (Corporate Social Responsibility) e CKM (Consumer Knowledge Management).

 

4) Redazione e gestione dei Working Papers IUSE: COLSI (Consumer Law Social Issues) e ILSI (Internet Law Social Issues).

 

5) Osservatorio comparatistico europeo, extra-europeo e transnazionale sulle esperienze innovative nei settori sopra menzionati.